Gruccialterna – Italian Tomboy Style

A Bologna, Gruccialterna ruba alla sartoria maschile modelli e tessuti per adattarli alle taglie del corpo femminile.

Dopo due anni di ricerca e sperimentazione Gruccialterna esce allo scoperto in questa stagione e propone i suoi abiti sartoriali in stile Tomboy.

 

Una linea tomboy, è una linea che adatta abiti di taglio maschile alla vestibilità femminile. Per Gruccialterna, brand di abbigliamento artigianale, è stato un lavoro di ricerca di stile e ispirazione unito allo studio pratico dei modelli sartoriali maschili per adattarli al corpo femminile. La ricerca di tessuti ha completato l’opera e ha dato vita a una serie di capi, confezionati con cura nell’atelier bolognese in Strada Maggiore.

“Crediamo ancora nelle persone e nella loro unicità” è il motto di Gruccialterna e questa linea di abbigliamento si rivolge proprio a quelle unicità su cui Gruccialterna ha sempre puntato, a ragazze e  donne audaci che amano essere se stesse, ricercando originalità oltre stereotipi di genere e oltre i capi della grande distribuzione.

 Non si tratta di cavalcare l’onda della moda che rivede tornare lo stile maschile sulle donne, ma di una vera e propria presa di posizione.

Oseremo, per una donna che non vuole rientrare nei canonici stili femminili imposti, che ha bisogno di sentirsi a suo agio ma con stile, che non si veda costretta in abiti dalle forme sbagliate perché acquistati in reparti maschili e che trovi in noi un marchio di riferimento.”

Così nasce l’editoriale fotografico TOMMY un lavoro di immagine e di rappresentazione di quello che per Gruccialterna è lo stile tomboy.

 

 

Grazie a OFF Bologna per la location.

Puoi trovare i capi fotografati in atelier in Strada Maggiore 58a – Bologna o su www.gruccialternastore.com